Aggiornamenti dalla comunità emigrante "molfettese" negli States

"Bentornato Roberto" perchè possa continuare la tua creatività a infondere speranza a che le cose belle sono ancora fattibili con un po’ di buona volontà. Il racconto appassionato delle giornate trascorse in USA rendono felice chi lo ascolta.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday


Bentornato Roberto Pansini, abbiamo ricevuto un'eco bellissima che ci veniva dagli USA, che raccontava di un ragazzo che pensa in molfettese e vuole portare, al di sopra delle nuvole, il suo paese.

A parlarci è Mons. Giuseppe de Candia, padre spirituale dei molfettesi nel mondo

Roberto ci crede alle sue aspirazioni e le segue fino allo spasimo, a spese proprie, e non soltanto economiche.

"Bentornato" perchè possa continuare la tua creatività a infondere speranza a che le cose belle sono ancora fattibili con un po' di buona volontà.
Il racconto appassionato delle giornate trascorse in USA rendono felice chi lo ascolta.

"Caro Roberto, sei capace di coinvolgere con il tuo dialogo semplice e sincero.
Grazie per quello che sei."
Abbiamo notizia che tra qualche giorno arriveranno a New York le LUMINARIE, per la festa ad Hoboken della Madonna dei Martiri.

Che gioia, le vedrò accendere dopo aver viste costruire luce su luce, qui in Puglia.
La goccia cava la pietra. La tua caparbietà, Roberto, ha colmato un vuoto.


Mons. Giuseppe de Candia


L'acquisto e spedizione delle luminarie, sono una donazione per la grande comunità non solo dei molfettesi, ma dei tanti pugliesi, che risiedono nel New Jersey, rientra nel progetto "illuminiamo la tradizione" che vedrà anche la realizzazione di un video documentario. Il progetto si avvale della partecipazione del Comune di Molfetta, della Regione Puglia e dei tanti sostenitori entusiasti dell'iniziativa.

follow me: www.ilovemolfetta.it/crowdfunding

Torna su
BariToday è in caricamento