rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca

Professore del Majorana aggredito, il suo racconto: "Scuola nell'anarchia, studenti con atteggiamento mafioso"

L'uomo è stato intervistato dal programma radiofonico Ore 14 di Rai Radio 2. Sulla vicenda, ieri, la preside dell'istituto barese, Paola Petruzzelli, ha invece affermato che la versione del professore sarebbe diversa dalla realtà

"Con un'utenza di quella risma è impossibile calcare la mano più di tanto perché non sono ricettivi, sono abituati letteralmente a fare i cavoli loro. In una scuola dove vige l'anarchia con atteggiamenti da parte degli alunni di tipo delinquenziale, di tipo mafioso": ad affermarlo, secondo quanto riporta l'Ansa, il docente di Diritto ed Economia dell'istituto Majorana di Bari che, nei giorni scorsi aveva denunciato un'aggressione da parte di due persone, durante l'orario di lezione, con l'intento di vendicare una nota ricevuta da un'alunna.

L'uomo è stato intervistato dal programma radiofonico Ore 14 di Rai Radio 2. Sulla vicenda, ieri, la preside dell'istituto barese, Paola Petruzzelli, ha invece affermato che la versione del professore sarebbe diversa dalla realtà e che il docente avrebbe invece avuto "comportamenti non consoni".

L'insegnante respinge la ricostruzione della dirigente scolastica: "Cosa più lontana dalla verità - afferma - è impossibile immaginarla per un tipo come me, che sono stato solo due settimane in quella scuola avendo soltanto svolto il mio dovere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professore del Majorana aggredito, il suo racconto: "Scuola nell'anarchia, studenti con atteggiamento mafioso"

BariToday è in caricamento