rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ceglie del Campo / Via Vincenzo Roppo

Aggredirono e picchiarono a sangue autista dell'Amtab, denunciati quattro minorenni

Identificati e denunciati gli autori del pestaggio avvenuto lo scorso 22 gennaio a bordo di un bus della linea 4, a Ceglie: si tratta di quattro ragazzi tra i 15 e i 17 anni. Aggredirono il conducente perchè si era rifiutato di lasciarli salire fuori fermata

Sono stati identificati e denunciati dai carabinieri i quattro giovani che la sera dello scorso 22 gennaio, a Ceglie, aggredirono e picchiarono a sangue il conducente di un bus della linea 4. Si tratta di quattro minorenni, tutti di età compresa tra i 15 e 17 anni.

PICCHIATO E SBATTUTO CONTRO IL PARABREZZA - A far scattare la brutale aggressione fu il rifiuto, da parte dell'autista, di aprire le porte fuori fermata per lasciarli salire sul bus. A quel punto i quattro avevano rincorso il mezzo, che si trovava ormai vicino alla fermata prevista: uno di loro, a bordo di una bicicletta, si era posizionato davanti al bus per impedire all'autista di ripartire, mentre gli altri tre erano saliti a bordo e avevano aggredito il malcapitato, colpendolo con calci e pugni e sbattendolo con la testa contro il parabrezza, fino a romperlo. Poi, si erano dileguati ancora inveendo, mentre i passeggeri, che erano intervenuti per cercare di porre fine all'aggressione, avevano chiamato i soccorsi. In seguito al pestaggio, la vittima riportò un trauma cranico-facciale e una contusione al ginocchio, con una prima prognosi di venti giorni.

GUARDA IL VIDEO: LA BABY GANG ASSALTA IL BUS

LE INDAGINI - Grazie al racconto di alcuni testimoni i carabinieri sono riusciti a ricostruire le fasi dell'aggressione. Decisive per l'identificazione dei quattro sono state le immagini di una telecamera di sorveglianza installata proprio nelle vicinanze della fermata dove è avvenuta l’aggressione. I quattro giovanissimi sono stati denunciati e ora dovranno rispondere dell’aggressione di fronte alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredirono e picchiarono a sangue autista dell'Amtab, denunciati quattro minorenni

BariToday è in caricamento