rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Terlizzi

Furto d'auto con aggressione alla vittima, scattano le manette per un 57enne di Terlizzi

I carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Trani: secondo l'accusa, l'uomo avrebbe partecipato ad una rapina compiuta a Bisceglie il 15 aprile 2022

Avrebbe favorito il furto di un'auto e scortato, nella fuga, il suo complice. Un 57enne di Terlizzi è finito in manette con l'accusa di di rapina aggravata in concorso, compiuta il 15 aprile 2022 a Bisceglie. Nei giorni scorsi, i carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura di Bisceglie, nella quale sarebbero riconosciuti gravi indizi di colpevolezza a carico di un del 57enne. 

Secondo l'impostazione accusatoria accolta dal gip, quel giorno, intorno alle 9 circa, la vittima sarebbe stata aggredita alle spalle da un giovane che, dopo averla scaraventata con forza contro un albero, si sarebbe impossessato
dell'auto, dandosi alla precipitosa fuga, preceduto da altro veicolo condotto dall'indagato. Per gli inquirenti il 57enne di Terlizzi avrebbe accompagnato sul posto il complice autore dell'aggressione, contribuendo pertanto al buon esito dell'azione criminosa. Al momento, continuano le indagini per risalire all'identità anche dell'aggressore.

I militari sarebbero riusciti a ricostruire la dinamica dell'episodio anche grazie all'acquisizione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nell'area in cui è stato compiuto il furto. Il 57enne è stato condotto presso la casa circondariale di Trani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto d'auto con aggressione alla vittima, scattano le manette per un 57enne di Terlizzi

BariToday è in caricamento