rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Putignano / Via Vincenzo Petruzzi

Schiaffi e insulti al preside della scuola Parini, 'raid punitivo' di tre 20enni a Putignano

L'episodio è avvenuto ieri mattina intorno alle 11. A scatenare l'aggressione sarebbe stato un episodio di bullismo, riportato al preside dalla madre di uno degli studenti

Schiaffi e insulti al dirigente scolastico, dopo avergli fatto visita direttamente nella sua stanza. Sono in corso le indagini da parte di Polizia e Carabinieri per il presunto 'raid punitivo' avvenuto ieri mattina a Putignano, intorno alle 11. Come riportato dal quotidiano 'La Gazzetta del Mezzogiorno', tre ragazzi sulla ventina avrebbero picchiato il preside della scuola media "Parini', Franco Tricase, prima di scappare in seguito all'intervento di docenti e personale ausiliario dell'istituto.

Massima riservatezza da parte della scuola sulla vicenda, ma da quanto emerso da una prima ricostruzione, l'aggressione sarebbe ricollegata ad un atto di bullismo avvenuto il giorno precedente. In quell'occasione due studenti si erano picchiati e la madre di uno dei due era ricorsa proprio al dirigente scolastico. Prima di riuscire a contattare la famiglia dell'altro ragazzo, però, avrebbe ricevuto la 'visita' dei tre. Il preside Tricase è stato comunque accompagnato al pronto soccorso, dove gli sono stati dati quattro giorni di prognosi. Intanto proseguono le indagini della Procura sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi e insulti al preside della scuola Parini, 'raid punitivo' di tre 20enni a Putignano

BariToday è in caricamento