rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In coda per entrare nel mercato ortofrutticolo pestano a sangue due vigili urbani: incastrati dalle telecamere

Uno degli agenti è stato anche ulteriormente picchiato nonostante fosse a terra e incastrato tra la colonnina della sbarra automatica di accesso ed un un'autoveicolo fermo per l'ingresso

Due agenti della Polizia Locale di Bari sono stati aggrediti e feriti, questa mattina nel mercato ortofrutticolo all'ingrosso di via Caracciolo. L'episodio si è verificato attorno alle 5 di mattina all'altezza di uno dei varchi di accesso, presidiato proprio dagli agenti.

Due persone, padre 53enne e figlio 27enne, entrambi pregiudicati, probabilmente insofferenti mentre erano in attesa di entrare, avrebbero aggredito con calci e pugni e immotivatamente uno dei vigili e quindi il collega intervenuto per proteggerlo. Uno degli agenti è stato anche ulteriormente pestato nonostante fosse a terra e incastrato tra la colonnina della sbarra automatica di accesso ed un un'autoveicolo fermo per l'ingresso.

Gli aggressori sono fuggiti ma sono stati rintracciati e qualche ora dopo grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza nella struttura. Gli agenti sono stati soccorsi dal 118 e condotti al Policlinico. Per uno dei due sono state riscontrate abrasioni sul viso e una probabile frattura al setto nasale. Da valutare invece ancora le condizioni dell'altro agente con probabili fratture agli arti superiori a causa del pestaggio avvenuto mentre l'operatore era al suolo.

I due malviventi risponderanno, a vario titolo, di resistenza e le lesioni gravi ed aggravate perché contro pubblici ufficiali. Le indagini sono ancora al vaglio della Polizia giudiziaria del Corpo e del Nucleo annonario di concerto con l'autorità giudiziaria.

Solo pochi giorni fa vi era stata un'altra aggressione ai danni di un agente della Locale: a Ceglie un militare 44enne aveva investito un operatore dopo che questi gli aveva comminato una multa per aver conferito erroneamente i rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coda per entrare nel mercato ortofrutticolo pestano a sangue due vigili urbani: incastrati dalle telecamere

BariToday è in caricamento