rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Domenico Nicolai

Agguato a Giuseppe Mercante, le telecamere hanno ripreso tutto

Le immagini confermano che i killer volevano uccidere. I malviventi indossavano i caschi integrali e non sono ancora stati identificati. Il boss non è in pericolo di vita

Le telecalemere del quartiere Libertà dove ieri pomeriggio c'è stata una sparatoria hanno ripreso tutta la scena. A dare la notizia AntennaSud. Le immagini analizzate dagli uomini della squadra mobile di Bari confermano che quello avvenuto all'incrocio tra via Nicolai e via Brigata è stato un vero è proprio agguato ai danni di Giuseppe Mercante, noto con il soprannome di “Pinuccio u’ drogat”.

I malviventi hanno sparato con l'intenzione di uccidere il boss e infliggere così un duro colpo agli affari del suo clan che gestisce il traffico di droga, le macchine videopoker, oltre ad un giro di usura e di estorsioni.

I due killer, a bordo di un motorino risultato rubato, indossavano un casco integrale e quindi non è stato possibile riconoscere i volti. A sparare è stato il passeggero. Tre in tutto i proiettili esplosi che hanno colpito Mercante al torace, al braccio e al fegato. La vittima è stata trasportata in ospedale da alcuni amici che lo hanno soccorso. E' stato operato al fegato e non sarebbe in pericolo di vita.

I sicari sono fuggiti. Molto presumibilmente l'arma usata è un revolver poichè per terra non sono stati trovati proiettili. La sparatoria si è consumata nei pressi di una pescheria. I poliziotti sentiranno nelle prossime ore i titolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a Giuseppe Mercante, le telecamere hanno ripreso tutto

BariToday è in caricamento