menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bari sempre più 'verde': "In 5 mesi piantati oltre 200 nuovi alberi"

A darne notizia è l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso. Il prossimo intervento in via Caldarola, dove ne saranno piantumati 125

Bari respira sempre più ossigeno. Questo grazie al lavoro della ripartizione Lavori pubblici - settore Giardini, che da mesi sta proseguendo le piantumazioni di alberi nei quartieri della città. Gli ultimi dati, commentati dall'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, parlano di 216 esemplari piantati in cinque mesi, da novembre 2016 a marzo 2017. Un numero cospiscuo, che a breve crescerà ancora: il prossimo intervento in programma in via Caldarola prevede la sistemazione di 125 nuovi alberi, che andranno a sostituire i 35 che sono stati rimossi.

Le piantumazioni toccano comunque tutti i quartieri della città: si va da Sant'Anna (104 carrubi), a Torre a Mare (due pittospori in piazza della Torre), passando - tra gli altri - per il rione Libertà e al murattiano (33 ligustri in via De Rossi e 25 oleandri ad alberello in via Putignani, ma interventi anche nel sottovia di piazza Luigi di Savoia, via Napoli, piazza Cesare Battisti e piazza Moro).
 
“Abbiamo richiesto agli uffici comunali un monitoraggio di tutte le piantumazioni in corso e quelle programmate - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - e, dalla ricognizione effettuata, è emerso che in cinque mesi abbiamo piantumato oltre 200 nuovi alberi distribuiti in diversi quartieri di Bari. La nostra attenzione per la tutela e lo sviluppo del verde cittadino è molto alta, lo dimostra anche il fatto che, oltre a sostituire degli esemplari ormai irrecuperabili, stiamo procedendo con una serie di piantumazioni pianificate"
 
 
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento