Musica e luci nel segno di San Nicola: acceso il grande albero di Natale in piazza del Ferrarese

Il sindaco Antonio Decaro e la campionessa paralimpica Nicole Orlando hanno dato il via all'accensione dell'abete illuminato a led, cuore del 'bosco' allestito da Comune e Amgas. Inaugurati anche i mercatini delle Feste

Luci bianche e rosse e le note di 'A Sky full of stars' dei Coldplay per la spettacolare accensione del grande albero di Natale in piazza del Ferrarese: il conto alla rovescia per le Feste è ufficialmente cominciato anche a Bari, nel giorno di San Nicola.

La spettacolare accensione dell'albero in piazza del Ferrarese

E nel segno del Patrono che in versione natalizia diventa Santa Claus, si è aperto il ricco cartellone di appuntamenti organizzato dal Comune di Bari e da numerosi partner, tra cui Amgas, che ha curato l'allestimento del 'bosco incantato' che accoglie i visitatori all'ingresso della città vecchia, con al centro il grande albero illuminato a led. Sul palco il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dalla campionessa paralimpica Nicole Orlando, ha dato il via all'accensione del albero, affiancato, per l'occasione, dalla statua di San Nicola. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Natale a Bari: il programma delle iniziative

Una lunga giornata nel segno del Santo patrono: prima la messa in Basilica alle 5, la tradizionale cioccolata calda all'alba, quindi il suggestivo rito della Fiaccolata nicolaiana. nel pomeriggio, invece, l'accensione della ruota panoramica, l'inaugurazione dei mercatini sulla Muraglia e, prima dell'evento di piazza del Ferrarese la funzione religiosa in Basilica alla presenza del cardinale Kurt Koch,  presidente del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, e dell'arcivescovo di Bari-Bitonto Francesco Cacucci con la processione della statua del Santo per le vie del Borgo Antico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensionato multato al Libertà, Decaro gli telefona dopo la ramanzina: "Sbagliato comportarmi così ma doveva restare a casa"

  • Come proteggersi dal contagio del ''Coronavirus'': le mascherine, i disinfettanti e le abitudini igieniche

  • Party di compleanno per i 18 anni nonostante i divieti coronavirus: in casa arriva la Polizia, scattano multe salatissime

  • "Non abbiamo più spazio nei cimiteri, dovete rispettare le regole", lo sfogo di Decaro nella diretta social: "Così non ne usciamo più"

  • Primo decesso per Coronavirus a Modugno, il dolore del sindaco Magrone: "Una sconfitta di tutti"

  • Tredici casi di coronavirus nella residenza per anziani Villa Giovanna: tamponi anche ad altri ospiti

Torna su
BariToday è in caricamento