rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sul lungomare risplendono i colori delle luminarie pugliesi: si accende l'albero di Natale in largo Giannella

Alto 27 metri, realizzato dalla Mariano Light, è stato donato dalla fondazione Megamark. Il sindaco Decaro: "Luci di speranza, si accende il cuore dei baresi che fanno il loro dovere e si prendono cura degli altri"

Un albero di luminarie sul lungomare, per regalare una speciale atmosfera natalizia ai baresi anche in queste feste segnate dalle difficoltà dell'emergenza Covid. Si è acceso nel giorno dell'Immacolata il grande albero in largo Giannella. A tarda sera, dopo le 22 - come già accaduto per quello in piazza del Ferrarese - per evitare assembramenti.

Alto 27 metri, realizzato dalla MarianoLight - l’azienda salentina famosa in tutto il mondo per le sue sculture di luci - l'albero è stato donato alla città dalla fondazione Megamark in occasione dei suoi 20 anni di vita. Un particolare omaggio alla città, accompagnato anche da un'iniziativa di solidarietà: a partire dall'8 dicembre, infatti, il Gruppo Megamark e i suoi supermercati doneranno al Comune di Bari cento spese al giorno per i trenta giorni in cui l’albero resterà acceso, destinate alla ‘Casa delle bambine e dei bambini’ e distribuite dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari alle famiglie più fragili della città.

"Stasera con questo bellissimo albero di luminarie si è acceso il cuore dei baresi - ha commentato il sindaco Decaro - Di tutti quei cittadini che ogni giorno fanno il loro dovere e si prendono cura degli altri. Stasera la Fondazione Megamark ci ha regalato queste luci di speranza perché anche nei momenti più tristi questa città sa di poter contare su persone e imprese speciali che si prendono cura della nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lungomare risplendono i colori delle luminarie pugliesi: si accende l'albero di Natale in largo Giannella

BariToday è in caricamento