menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un albero per i bimbi della 'Don Milani', piantato l'ulivo donato dal consigliere Carrieri

Alla piantumazione hanno partecipato i bimbi dell'istituto in viale delle Regioni, in cui esiste già un orto curato dagli studenti

Un giovane ulivo nel cortile della scuola 'Don Milani', in viale delle Regioni. L'albero, donato dal consigliere comunale Giuseppe Carrieri, è stato piantumato questa mattina alla presenza degli alunni dell'istituto e della dirigente, professoressa Verdoscia, e degli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano.

La piantumazione è stata programmata ed eseguita dai tecnici del settore comunale Giardini sotto la supervisione della dirigente Erminia Traversa.

“Stamattina, mantenendo l’impegno preso con il consigliere Carrieri nell’ultimo consiglio comunale, abbiamo proceduto a piantare, insieme agli alunni del plesso di viale delle Regioni, il giovane albero di ulivo - commenta Giuseppe Galasso -. La scelta della scuola ci è sembrata particolarmente appropriata in quanto si tratta di un istituto che ha un orto ben avviato, curato direttamente dagli studenti, che hanno perciò maturato la sensibilità necessaria ad occuparsi delle piante e  degli alberi del cortile scolastico, anche con l’aiuto della custode. Il dono del consigliere Carrieri, che all’ultimo momento non è potuto intervenire per un impegno concomitante, ha un valore educativo di grande importanza”.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento