Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca Poggiofranco

Alcol test e controlli anti droga su automobilisti a Poggiofranco: patente ritirata a un 30enne

Gli agenti di Polizia Stradale di Bari hanno effettuato, durante le ore notturne di sabato scorso, un'operazione straordinaria di prevenzione e contrasto al fenomeno della guida sotto stato di alterazione

Controlli su 27 veicoli e 41 persone, un 30enne è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente. È questo il bilancio del servizio straordinario di prevenzione e contrasto al fenomeno della guida sotto stato di alterazione, compiuto dagli agenti della Polizia Stradale di Bari, sabato notte nel quartiere Poggiofranco.

L’attività rientra nell’ambito delle campagna di promozione sulla guida sicura promossa dal Ministero dell’Interno e finalizzata a intercettare gli automobilisti, soprattutto di giovane età, nei weekend, alla luce dell’elevato rischio connesso all’uso di alcol e droga.

Il modulo operativo ha previsto anche l’impiego di personale dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Bari che ha eseguito gli esami tossicologici di primo livello direttamente sul posto, attraverso l’analisi dei campioni salivari prelevati.

Nel corso delle operazioni, sono stati elevati quattro verbali per infrazioni alle norme del codice della strada e decurtati 15 punti alle patenti di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol test e controlli anti droga su automobilisti a Poggiofranco: patente ritirata a un 30enne
BariToday è in caricamento