Cronaca Monopoli

Alla guida sotto l'effetto dell'alcol: controlli a Capitolo, sei patenti ritirate

Una trentina le persone sottoposte a controllo dalla polizia stradale nella notte di sabato, nella zona di Monopoli caratterizzata dalla presenza di numerosi locali e discoteche. Nel weekend altre 44 persone sono state multate nel barese per l'uso del telefonino al volante

Controlli della polizia stradale nella notte di sabato 29 agosto a Capitolo. Nel mirino della Polstrada, in particolare, i conducenti che si mettono alla guida dopo aver assunto alcolici. Proprio per questo, i controlli si sono concentrati nella località monopolitana caratterizzata dalla presenza di numerosi locali notturni e discoteche.

19 i veicoli fermati e 29 le persone controllate. Tutti i conducenti sono stati sottoposti a test di screening alcolemico con i precursori (strumenti che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata), quindi le persone risultate positive sono state successivamente sottoposte al controllo con etilometro. Gli accertamenti si sono conclusi con sei patenti ritirate e cinque persone segnalate all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di alcool.

Nell’ultimo weekend, inoltre, in diverse località del barese sono stati potenziati i servizi per prevenire e sanzionare l’utilizzo scorretto dei cellulari durante la guida. Diciotto le pattuglie della Polizia Stradale impegnate, per un totale di 151 veicoli controllati e 44 violazioni accertate e sanzionate.

In Italia, la guida sotto l’effetto di alcol, insieme all’eccessiva velocità e alla distrazione alla guida, è una delle principali cause di incidenti stradali mortali.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida sotto l'effetto dell'alcol: controlli a Capitolo, sei patenti ritirate

BariToday è in caricamento