rotate-mobile
Cronaca

"Alla fonte del sacro "...e la luce fu....

il maestro Zahi Issa, sarà ospite, nel Centro Culturale Comunale di Valenzano (Bari), con la personale pittorica "Alla Fonte del Sacro "...e la Luce fu.... dal 22 al 28 dicembre 2015-ingresso libero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"Alla Fonte del Sacro "...e la Luce fu.... la personale pittorica che ZAHI ISSA, maestro siriano, naturalizzato italiano e pienamente cittadino di Foggia, presenterà dal 22 al 28 dicembre 2015, presso il Centro Culturale Comunale-largo Plebiscito-Valenzano(BA)
Il vernissage è previsto il 22 p.v. alle ore 17.30.
SALUTERA':
Antonio LOMORO, Sindaco di Valenzano 
PRESENTERA:
Fernando STELLA, professore
INTERVERRANNO:
Teodoro CAVALLO, ass. alla cultura
Rosa CATELLO, pittrice
Umberto COLAPINTO, pres.ass.CUBERART
Anna SCIACOVELLI, scrittrice
Lucia TORELLI, poetessa. 
L’ingresso alla personale d’arte è libero .
Zahi Issa, ancora una volta segna il territorio con le sue opere, mostrando ciò che sa fare, comunicando la sua genialità attraverso raffigurazioni che vanno oltre la semplice tela e tavola di legno abbellita da colori e soggetti. Il sacro è al centro delle sue opere, la vita è l’essenza delle sue opere, la dignità umana è il valore dei suoi lavori. Dipinti che si “toccano”, oltre che osservarli. Raffigurazioni che escono da una cornice per diventare parte integrante del quotidiano.
Di Zahi Issa hanno parlato e scritto molti esperti del settore, come Josè Van Roy Dalì, e tanti critici internazionali come Vittorio Sgarbi che spesso recensisce sue opere e Alfredo Pasolino raccontando che «Nelle opere di Zahi Issa vi è il concentrarsi dell’anima dei soggetti, un viaggio verso l’interno e la pittura, l’introspezione psicologica tra uno stile e l’altro, raccontando storie che non smettono mai di accadere, di ogni attualità, con l’eleganza raffinata, puntuale del messaggio rigenerante in attesa, speranza, ottimismo; con la suggestione dei colori in forme di bellezza ideale e di surrealtà, cifra di una sua irrequietezza interiore». 
Web: www.facebook.com/zahiissa.f...
da martedì 22 a lunedì 28 dicembre 2015
Valenzano (Bari)
Centro Culturale Comunale-largo Plebiscito 
ore 17:30
ingresso libero
Info. 340 410 5943 - 0881 610020

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alla fonte del sacro "...e la luce fu....

BariToday è in caricamento