rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casamassima / Via Turi

Alla guida senza assicurazione, tenta di sfuggire al controllo e aggredisce i carabinieri: arrestato

In manette un 62enne di Casamassima. Inseguito e bloccato dai militari, li ha aggrediti con calci e pugni. L'uomo è risultato anche in possesso di una patente scaduta

Fermato in piena notte mentre a bordo di una Peugeot mentre percorreva via Turi, a Casamassima, ha cercato di sottrarsi al controllo dei carabinieri, dando vita ad un inseguimento. A finire in manette un 62enne del luogo, ritenuto responsabile di resistenza a P.U. e lesioni personali.

L’uomo, nonostante l’alt intimatogli per un controllo, dopo aver fatto finta di fermarsi, ha accelerato bruscamente dandosi alla fuga. E' nato così un inseguimento, terminato dopo qualche chilometro, quando l’uomo è rimasto impantanato in un fondo agricolo.

Vistosi alle strette, ha aggredito con calci e pugni i militari, procurando loro lievi lesioni. Il 62enne è stato poi bloccato, e i successivi controlli hanno permesso di accertare che l’uomo aveva una patente la cui validità era scaduta, mentre l'auto risultava priva di copertura assicurativa e di revisione.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 62enne, che nel tentativo di dileguarsi è anche caduto procurandosi lesioni, è stato ricoverato in regime di arresti domiciliari presso l’ospedale Miulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza assicurazione, tenta di sfuggire al controllo e aggredisce i carabinieri: arrestato

BariToday è in caricamento