rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lungomare Armando Perotti

"Alla scoperta dei cani bagnino", a Pane e Pomodoro un appuntamento dedicato ai più piccoli

Appuntamento mercoledì 30 luglio per una giornata ludico-didattica tutta dedicata ai bambini. Previste dimostrazioni di salvataggio in mare con gli 'angeli pelosi' della sicurezza in mare: i cani bagnino Grace, Marley, Dafne, Tosca, Sasha e Pan

L’Associazione di Volontariato Scuola Cani Salvataggio Nautico – Onlus 2011 organizza per mercoledì 30 Luglio alle ore 10,00 sulla spiaggia di Pane e Pomodoro una giornata Ludico Didattica “Alla scoperta dei Cani Bagnino”.

La manifestazione vedrà la presenza di circa 20 bambini del Centro Sport Sien c/o la scuola di San Giuseppe a Bari e rientra nel programma “Estate 2014” dell’associazione di salvataggio in mare che la vedrà coinvolta in una serie di iniziative e dimostrazioni di salvataggio in mare con i suoi 6 splendidi amici pelosi (Grace, Marley, Dafne, Tosca, Sasha e Pan).

Ormai presente da due anni sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, con le proprie Unità Cinofile addestrate al salvataggio in mare, la S.C.S.N spiegherà la vera utilità dei Cani Bagnino sulle spiagge Baresi, cercherà di sensibilizzare i bagnanti ed effettuare prevenzione sui bambini, a tal proposito, verrà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti un piccolo opuscolo contenente le 10 regole per la sicurezza in mare.

Per la Scuola Cani Salvataggio Nautico, la spiaggia di Pane e Pomodoro è considerata una sua seconda casa, infatti la stessa viene utilizzata anche nel periodo invernale come sede di addestramento per le nuove Unità Cinofile.

Attualmente sono sei le Unità operative che operano sul territorio di Bari e Provincia, solo la scorsa estate l’unità cinofila anziana (Donato Castellano e il suo terranova di nome Grace) ha effettuato un salvataggio multiplo proprio su Pane e Pomodoro, inoltre circa un mese fa anche la nuova Unità Cinofila (Francesco d’Amico e il sul labrador Tosca) ha effettuato un salvataggio di una donna in difficoltà.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alla scoperta dei cani bagnino", a Pane e Pomodoro un appuntamento dedicato ai più piccoli

BariToday è in caricamento