rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca

"Allargate strada San Girolamo", l'appello dei residenti: "Tra restringimento e lungomare pedonale, problemi enormi per il traffico"

La richiesta lanciata dal gruppo 'Vivere a san Girolamo e Fesca', che chiedono l'abbattimento di un muro che restringe la strada, provocando un 'collo di bottiglia' che crea problemi alla circolazione stradale

"San Girolamo, aiutaci tu... questo muro non lo vogliamo più": recita così lo striscione apparso questa mattina lungo strada San Girolamo, nell'omonimo quartiere. E' l'iniziativa lanciata dai residenti uniti nel gruppo 'Vivere a San Girolamo e Fesca', per tornare a chiedere l'allargamento della via: "Visto che la politica non ci è riuscita - commentano ironizzando - proviamo a chiedere una mano in alto, molto più in alto...". 

Ma al netto dell'ironia, il problema - spiegano i residenti - c'è e provoca non pochi disagi: "Per ora non c'è nessun progetto di allargamento - dicono - ma con gli enormi problemi causati dal lungomare pedonale in mano all'inciviltà, il traffico é tutto su strada San Girolamo". Un flusso di auto che, su strada San Girolamo, si trova ad un certo punto incanalato su un tratto molto stretto, con conseguenti problemi: "Questo restringimento costringe quasi a dover transitare un senso di marcia per volta", mandando spesso in tilt la circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allargate strada San Girolamo", l'appello dei residenti: "Tra restringimento e lungomare pedonale, problemi enormi per il traffico"

BariToday è in caricamento