rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Roberto da Bari

Falso allarme bomba all'Unicredit, esclusa la presenza di esplosivi

Nella tarda mattinata una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di un ordigno nella sede di via Roberto da Bari, facendo scattare l'evacuazione dell'edificio

E' stato un falso allarme bomba, quello che nella tarda mattinata di oggi ha provocato l'evacuazione dell'edificio di quattro piano in via Roberto da Bari che ospita una filiale della banca Unicredit.

Una telefonata anonima, fatta - secondo quanto raccontato dallimpiegato che ha risposto al telefono - da una voce maschile priva di inflessioni dialettali, ha segnalato la presenza di un ordigno nell'edifcio che sarebbe esploso alle 13. Il responsabile della sicurezza della banca ha quindi avvertito i carabinieri, che per precauzione hanno disposto l'evacuazione degli edifici.

I successivi controlli effettuati dagli artificieri dei carabinieri hanno poi escluso la presenza di materiale esplosivo negli edifici, consentendo  l'apertura pomeridiana al pubblico degli sportelli. Sono in corso indagini, al momento contro ignoti, con l'ipotesi di reato di procurato allarme.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba all'Unicredit, esclusa la presenza di esplosivi

BariToday è in caricamento