rotate-mobile
Cronaca

Vento forte e temporali in arrivo in Puglia: scatta l'allerta meteo anche nel Barese

Pioggia e venti di burrasca sono previsti nella giornata del 21 maggio. La Protezione civile ha diramato l'allerta meteo gialla per vento e rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali

Vento forte e temporali in arrivo nel Barese. A confermare l'ondata di maltempo che già oggi ha investito la Puglia, è il bollettino meteo diramato dalla Protezione civile, nel quale si cita la doppia allerta gialla in programma da domani, 21 maggio, anche nel Barese: per vento a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore; per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali a partire dalle 8 e per le successive 6 ore.

Nello specifico le previsioni meteo parlano di "venti da forti a burrasca nord-orientali sui rilievi della Puglia settentrionale, venti forti settentrionali, con locali raffiche di burrasca sul resto della Puglia" dalla mezzanotte del 21 maggio e per le successive 24 ore. Dalle 8 e per le successive sei ore sono previste invece "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e temporali in arrivo in Puglia: scatta l'allerta meteo anche nel Barese

BariToday è in caricamento