rotate-mobile
Cronaca Carbonara / Strada Donadonisi

Allerta maltempo, in Comune la riunione del Comitato di Protezione civile

Vertice in vista dell'emergenza meteo prevista per le prossime 48 ore. Programmati interventi straordinari da parte di Amiu e Aqp per favorire il deflusso delle acque piovane, i sottopassi cittadini saranno presidiati dalla polizia municipale

Riunione del Comitato operativo di Protezione civile questo pomeriggio a Palazzo di Città per pianificare le misure da adottare in vista della forte ondata di maltempo annunciata per il weekend.

Il Comitato ha disposto che Amiu e Aqp provvedano, oltre gli interventi di manutenzione ordinaria già programmati ed effettuati, alla pulizia  straordinaria in venticinque zone critiche della città soggette ad allagamenti per favorire il deflusso delle acque piovane,

E' stata inoltre decisa la chiusura al transito pedonale e veicolare della bretella di via Donadonisi a partire dalle ore 15 di sabato fino al termine dell'allerta, mentre i sottopassi cittadini saranno presidiati da pattuglie della Polizia municipale.

L'invito per tutti i cittadini è alla massima prudenza e cautela i cittadini, in particolare nelle ore serali e notturne di sabato e domenica. Il Comune ricorda inoltre che per le segnalazioni è attivo il numero verde 800 060 780 – 080/5491331 della sala operativa della Polizia Municipale. Per segnalare situazioni di disagio sociale è possibile chiamare il numero verde del pronto intervento sociale (PIS) 800 093 470.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, in Comune la riunione del Comitato di Protezione civile

BariToday è in caricamento