rotate-mobile
Cronaca

Rischio alluvioni, il Comune dispone controlli straordinari

Nel pomeriggio perlustrazione aerea dei canali artificiali Balice, Lamasinata, Picone, Valenzano e Montrone. Nei prossimi giorni saranno attivate misure straordinarie per prevenire il rischio di allagamenti e inondazioni

La pioggia battente della notte scorsa e la situazione metereologica prevista per le prossime ore hanno indotto il Comune di Bari ad attivare alcune delle misure straordinarie previste in caso di allerta meteo. Sorvegliati speciali i canali artificiali che attraversano in più punti la città: nel pomeriggio l'assessore all'Urbanistica Elio Sannicandro effettuerà una perlustrazione aerea dei canali Balice, Lamasinata, Picone, Valenzano e Montrone per verificare lo stato attuale degli alvei e programma gli interventi di manutenzione necessari.

All’ispezione, che si terrà a bordo di un velivolo messo a disposizione dall’Aeroclub di Bari grazie alla convenzione stipulata con l’amministrazione comunale, parteciperanno il comandante della Polizia municipale Stefano Donati e il direttore del settore Edilizia pericolante Domenico Tondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio alluvioni, il Comune dispone controlli straordinari

BariToday è in caricamento