rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: arrivano i temporali, allerta maltempo su tutta la Puglia

Venti forti, piogge e temperature in calo per le giornate di sabato e domenica: avviso di allerta della Protezione civile. Il sole ritorna lunedì

Le previsioni per il weekend avevano lasciato ben pochi dubbi, ma nella tarda serata di ieri è arrivato anche l'avviso della Protezione civile regionale, che ha emesso un messaggio di allerta per maltempo per tutta la giornata di sabato.

Secondo il bollettino della Protezione civile, sono previste "piogge sparse, anche a prevalente carattere di rovescio o temporale sui settori adriatici della Puglia, generalmente più significative nella parte centro- settentrionale. Si potranno registrare rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento provenienti dai quadranti settentrionali. Si prevede molto mosso il mar Ionio meridionale e, tendente a localmente molto mosso dalla serata, l’Adriatico centro- meridionale". E' inoltre prevista una diminuzione delle temperature, che resteranno al di sotto della media stagionale.

La giornata di domenica sarà invece all'insegna della variabilità, mentre per rivedere il cielo sereno bisognerà attendere l'inizio della nuova settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: arrivano i temporali, allerta maltempo su tutta la Puglia

BariToday è in caricamento