menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La prima neve ad Altamura - Foto Bruno Cucinotta

La prima neve ad Altamura - Foto Bruno Cucinotta

Gelo in arrivo sul barese, prime nevicate sulla Murgia

Anche la nostra provincia interessata dalla 'bufera dell'Epifania'. In mattinata, prime precipitazioni sulla Murgia, in particolare tra Altamura, Santeramo e Gravina. Previsto un ulteriore peggioramento dal pomeriggio

Temperature in picchiata e prime nevicate sulla Murgia. Come previsto nelle scorse ore, l'ondata di gelo che da oggi investirà tutta l'Italia sta già raggiungendo anche la nostra provincia.

In particolare, questa mattina i fiocchi bianchi hanno già fatto la loro prima comparsa tra Altamura, Santeramo, Gravina e in Basilicata, Matera.

Ma un ulteriore peggioramento è atteso a partire dal pomeriggio, con precipitazioni nevose anche a quote più basse e anche a livello del mare. A dirlo sono le previsioni elaborate ieri dalla Protezione civile regionale, che ha emesso un avviso di allerta per le giornate del 5, 6 e 7 gennaio. Intanto il Comune di Bari ha già predisposto un piano per far fronte all'emergenza maltempo, con l'impiego di mezzi spargisale che entreranno in azione da questa sera, e il rafforzamento delle misure di assistenza ai senzatetto della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento