rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo: allerta della Protezione civile in Puglia fino a giovedì

Previste piogge intense su tutta la regione per le prossime 24-36 ore, che potrebbero creare allagamenti e disagi al traffico

Allerta meteo della Protezione Civile per le prossime 24-36 ore su tutta Puglia. Nelle prossime ore sono previste infatti abbondanti precipitazioni a carattere di rovescio o temporale  in tutta la regione.

"Tali condizioni - secondo quanto rende noto la protezione civile - potrebbero dar luogo ad allagamenti, principalmente in corrispondenza di aree depresse (locali seminterrati e al piano terreno, vie, sottopassi), e creare disagi alla circolazione". La protezione civile raccomanda, quindi, in caso di piogge intense, "di non sostare nelle aree esposte a tali rischi e prestare maggiore attenzione alla guida".

Per quanto riguarda Bari, le previsioni riportate  dal sito ilmeteo.it segnalano un picco di precipitazioni nella giornata di domani. Per oggi si prevede cielo nuvoloso, con venti prevalentemente moderati e soffieranno da sud est. Nella giornata di giovedì invece prevista pioggia anche abbondante, vento da sud ovest con intensità di 10 km/h e temperature comprese tra 8°C e 12°C . Nella giornata di venerdì le precipitazioni tenderanno a diminuire, ma anche le temperature caleranno, attestandosi tra i 6 e gli 11 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta della Protezione civile in Puglia fino a giovedì

BariToday è in caricamento