rotate-mobile
Cronaca

In città arrivano gli alpini: pellegrinaggio al Sacrario Militare e sfilata sul lungomare

Previsto l'arrivo di più di duemila 'penne nere': nel pomeriggio la cerimonia al Sacrario 'Caduti d'oltremare' di Japigia, domenica la sfilata e l'esibizione della Fanfara in piazza della Libertà

Bari si prepara ad accogliere gli alpini. Sono più di duemila, secondo le stime degli organizzatori, le 'penne nere' provenienti da tutta Italia che in questo fine settimana arriveranno in città in occasione del 7° Pellegrinaggio Solenne al Sacrario dei Caduti d'Oltremare organizzato dalla Sezione ANA di Bari Puglia - Basilicata.

"Con il loro carico di allegria, ma soprattutto di storia, gli alpini sfileranno per il centro di Bari. Un raduno che riserverà molte sorprese. In attesa della sfilata fino a tarda sera le penne nere terranno compagnia ai baresi con i loro cori e le loro tradizioni". 

Gli Alpini al Sacrario militare dei 'Caduti d'Oltremare'

La cerimonia al Sacrario e la sfilata sul lungomare

Il raduno comincerà nel pomeriggio presso il Sacrario Militare 'Caduti d'Oltremare' di Japigia, con la deposizione della Corona d'alloro ai Caduti e la Santa Messa. In serata, alle 19.30, prevista l'esibizione del Coro Stelle Alpine Sez. ANA Bari-Puglia-Basilicata, diretto dal maestro Paolo Romano, presso al chiesa di San Giuseppe in largo Monsignor Curi. La sfilata degli Alpini si svolgerà invece domenica 1 Ottobre, alle ore 10.30 a partire Piazza Antonio Gramsci per il Lungomare Nazario Sauro e Corso Vittorio Emanuele. Il palco delle autorità verrà allestito in piazza della Libertà, dove è prevista l'esibizione della Fanfara.

Le deviazioni di percorso per i bus - Le strade chiuse al traffico
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città arrivano gli alpini: pellegrinaggio al Sacrario Militare e sfilata sul lungomare

BariToday è in caricamento