rotate-mobile
Cronaca Altamura

Colpito da malore e solo in casa, non riesce a chiedere aiuto: trovato riverso sul pavimento, salvato 66enne

E' accaduto ad Altamura. L'uomo è stato soccorso grazie all'intervento dei carabinieri, allertati da un ristoratore che da due giorni aveva notato l'assenza del 66enne, che si recava abitualmente a pranzo nel suo locale

Solo in casa, era stato colpito da malore, ma non era riuscito a chiedere aiuto. Quando i carabinieri, supportati da una squadra di vigili del fuoco, sono riusciti ad entrare nella sua abitazione, lo hanno trovato a terra, in stato di semi inconscienza: a stento l'uomo è riuscito a riferire ai militari che aveva avuto un malore, che si trovava a terra da un giorno e che non era in grado di muovere le gambe. Così l'uomo è stato soccorso e immediatamente trasportato da un'ambulanza in ospedale.

E' accaduto nei giorni scorsi ad Altamura. Ad essere salvato un 66enne che da qualche anno vive solo nel centro storico della città federiciana. A far scattare l'intervento dei carabinieri e il salvataggio dell'uomo, è stata la segnalazione di un ristoratore del luogo, presso il quale l’uomo si reca giornalmente per consumare il pranzo che, non notandolo da due giorni, ha informato i militari della locale Stazione Carabinieri temendo che gli fosse accaduto qualcosa. 

Giunti nei pressi dell’abitazione, i militari hanno prima citofonato invano, poi hanno chiamato il 66enne al telefono. Dall’esterno dell’abitazione si sentiva il cellulare effettivamente squillava, ma senza risposta. A quel punto i carabinieri hanno subito allertato una squadra dei vigili del fuoco, procedendo al salvataggio dell'uomo, trovato bloccato a terra.

Il 66enne è stato condotto all’ospedale “Di Venere” di Bari per essere sottoposto ad intervento chirurgico urgente, essendogli stata diagnosticata un'emorragia cerebrale in corso per la quale attualmente versa in prognosi riservata.

(foto di repertorio)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da malore e solo in casa, non riesce a chiedere aiuto: trovato riverso sul pavimento, salvato 66enne

BariToday è in caricamento