rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altamura

Bancarotta fraudolenta per tre milioni: arrestati titolari di società di costruzioni

Ai domiciliari Erasmo e Michele Di Leo, rappresentanti della società Dileo Srl di Altamura, dichiarata fallita nell'aprile 2014

Sono finiti ai domiciliari con l'accusa di bancarotta fraudolenta, patrimoniale, documentale e preferenziale, per circa tre milioni di euro, Erasmo e Michele Di Leo, rispettivamente rappresentante legale e amministratore di fatto della società Costruzioni Dileo Srl. La società, operante nel settore della produzione di calcestruzzo e costruzione edifici, è stata dichiarata fallita nell'aprile 2014. 

L’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bari su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita dai finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria di Bari.

Le indagini "sviluppate attraverso approfonditi e complessi accertamenti contabili, bancari e documentali nonché, attraverso assunzioni testimoniali di persone informate sui fatti" avrebbero permesso di far luce "su un articolato disegno criminoso, ideato ed attuato dai fratelli Di Leo, posto in essere attraverso plurimi atti gestionali distrattivi del patrimonio della Costruzioni Dileo Srl, aggravando, di fatto, il già conosciuto stato di dissesto". 

La società, in precedenza, era stata già destinataria di provvedimento di sequestro preventivo relativo ad un capannone con annesso fondo rustico di circa 12 ettari. Oltre ai due soggetti colpiti dall'ordinanza di custodia cautelare, altri soggetti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per gli stessi reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta fraudolenta per tre milioni: arrestati titolari di società di costruzioni

BariToday è in caricamento