rotate-mobile
Cronaca Altamura

Svaligiano auto durante un matrimonio: 3 baresi in manette ad Altamura

Una coppia ben vestita si aggirava per il parcheggio di una nota sala ricevimenti aprendo le vetture, sottraendo documenti e chiavi di casa. Un complice poi li attendeva all'esterno

Look elegante, bell'aspetto e fare disinvolto. Passeggiavano nel parcheggio di una nota sala ricevimenti di Altamura dove vi si celebrava un matrimonio, ma non erano nella lista degli invitati. Si aggiravano tra le vetture cercando di aprirle, impossessandosi di documenti e chiavi di accesso ad appartamenti per poi svaligiarli. I carabinieri hanno arrestato 3 persone, L. F. 47enne, P.N. 55enne e O.P. 40enne (le generalità complete non sono state rese note), accusati di furto aggravato in concorso.

Il gruppo, originario di Bari, pare fosse esperto nell'adoperare la tecnica: due di loro, un uomo e una donna, si mimetizzavano tra i partecipanti al banchetto, selezionavano le auto 'più interessanti' e le aprivano, quindi un complice in macchina li attendeva all'esterno. Questa volta però sono stati bloccati dai carabinieri: all'arrivo dei militari la coppia ha tentato una fuga a piedi, ma è stato tutto inutile. Sul posto anche una pattuglia della Guardia di Finanza. Gli arrestati sono ora ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano auto durante un matrimonio: 3 baresi in manette ad Altamura

BariToday è in caricamento