Otto nuovi casi di Coronavirus ad Altamura, l'appello della sindaca Melodia: "Necessario non abbassare la guardia"

Si tratterebbe di contagi avvenuti all'interno di nuclei familiari, ad eccezione di un lavoratore contagiato fuori Altamura. La sindaca: "Importante continuare a rispettare l'isolamento"

Otto nuovi casi di Coronavirus sono stati registrati negli ultimi giorni ad Altamura. A comunicarlo, come di consueto su Fb, è la sindaca Rosa Melodia: si tratta nella maggior parte dei casi, ha spiegato la sindaca, di contagi avvenuti "a livello familiare", ad eccezione di un lavoratore impiegato fuori Altamura venuto in contatto con una persona positiva e contagiato.

Un "bilancio pesante", lo ha definito la sindaca, "perché eravamo scesi a 40 escludendo le persone guarite e i 5 purtroppo deceduti, ma c'è stata questa impennata importante, nonostante il dato complessivo della Regione Puglia abbia avuto un calo". "Come vedete - ha ribadito Melodia - come dico sempre, è necessario non abbassare la guardia e continuare a rispettare un isolamento. Siamo di fronte ad un momento difficile che non si risolverà in poco tempo e ci vede tutti e tutte coinvolte".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Qui il crudo di mare è una vera favola", Alessandro Borghese e la sfida di '4 Ristoranti' a Bari: il migliore? E' a Santo Spirito

  • Ultimo giorno di zona gialla, da domani la Puglia torna in arancione: cambiano regole e divieti

  • Arriva il freddo russo, temperature in picchiata anche in Puglia: rischio neve a quote basse

  • Scuola in Puglia, c'è l'ordinanza di Emiliano: superiori in Ddi per un'altra settimana, per elementari e medie resta la scelta alle famiglie

  • Nuovo Dpcm in arrivo: ecco regole e restrizioni, cosa cambia dal 16 gennaio. Puglia verso l'arancione

  • Un'altra stretta con il nuovo decreto anti Covid: Puglia verso la zona arancione?

Torna su
BariToday è in caricamento