rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altamura

Altamura, dalla Provincia fondi per ripulire 20 zone degradate

Stanziati 420mila euro per eliminare i cumuli di rifiuti dalle strade provinciali, vicinali ed extraurbane. Interventi di recupero anche nell'ex Campo profughi

Venti siti da bonificare e ripulire da rifiuti di vario genere, per restituirli alla piena fruizione dei cittadini di Altamura. La Provincia di Bari ha approvato un finanziamento da 420mila euro con lo scopo di ripristinare l'igiene in 20 località dell'intero territorio comunale, molte delle quali situate in strade vicinali, extraurbane e provinciali, attualmente colme di immondizia, carcasse di elettrodomestici e mobili.

Nell'elenco spicca anche l'ex Campo profughi di via Gravina, da qualche anno facente parte del patrimonio comunale: si tratta di un' area dall'importante valenza storica, attualmente sotto degrado. Per il sindaco Mario Stacca ''si tratta di un nuovo e consistente finanziamento. Il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, purtroppo, ci costringe ad intervenire volta per volta per le bonifiche. Per questa ragione abbiamo richiesto a tutte le forze dell'ordine che operano sul territorio di intensificare i controlli. Questa ulteriore bonifica - conclude - sarà molto importante per l'integrità del territorio e mi auguro che non debbano più servirne altre''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura, dalla Provincia fondi per ripulire 20 zone degradate

BariToday è in caricamento