rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altamura / Piazza San Lorenzo

Altamura, spaccia marijuana in piazza: bloccato pusher 18enne

Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri mentre veniva avvicinato da alcuni 'acquirenti'. Inutile il tentativo di fuga, denunciato il 16enne che era con lui

Apparentemente erano solo due amici intenti a chiacchierare sulla panchina di una piazza. Ma quando un gruppo di coetanei si è avvicinato ai due, i carabinieri, in servizio di controllo nella zona, hanno intuito che si sarebbe potuto trattare di altro. E così sono intervenuti per bloccare i giovani, che alla loro vista hanno cercato di darsi alla fuga, liberandosi di un borsello. I militari, dopo un breve inseguimento, li hanno raggiunti e bloccati, recuperando il borsello all’interno del quale vi erano  15 dosi di marijuana.

E' accaduto giovedì pomeriggio nella centrale piazza San Lorenzo, ad Altamura. Le manette sono scattate per un diciottenne altamurano incensurato, mentre per il compagno minorenne,  di soli 16 anni, si è proceduto al deferimento in stato di libertà. Oltre alla sostanza stupefacente è stata sequestrata  una discreta somma di denaro, verosimilmente  frutto dell’attività di spaccio che era in atto. Il 18enne è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari,  in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura, spaccia marijuana in piazza: bloccato pusher 18enne

BariToday è in caricamento