rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Altamura

Altamura, rinvenuto camion rubato dopo rapina: arrestato 39enne per ricettazione

I carabinieri hanno bloccato un pregiudicato, sorpreso alla guida del mezzo, rapinato poche ore prima sulla statale 16 all'altezza di Mola di Bari da quattro persone travisate. L'autista sarebbe stato sequestrato per un'ora. Il mezzo, carico di detersivi, generi alimentari ed elettronici, era diretto a Lecce

Arrestato, dai carabinieri ad Altamura, un pregiudicato barese 39enne, accusato di ricettazione. E' stato bloccato al termine di una breve fuga a piedi dopo aver abbandonato un tir rubato su cui era stato sorpreso alla guida. Il camion era stato rapinato all'alba di ieri. Dopo le prime indagini, i militari hanno ricostruito l'episodio: il mezzo viaggiava lungo la statale 16, nelle vicinanze dello svincolo di Mola di Bari, quando un'auto, con a bordo 4 individui travisati, gli ha tagliato la strada. L'autista è stato costretto a fermarsi e quindi a salire sulla loro auto, venendo rilasciato un'ora più tardi, nelle campagne del comune murgiano. Il mezzo, diretto in provincia di Lecce, era carico di generi alimentari, detersivi e materiali elettronici. 

Poche ore dopo, i militari, a seguito di una telefonata da parte di un istituto gestore di sistemi di antifurti satellitari, hanno rilevato la presenza del tir nelle vicinanze di Altamura. Il mezzo era privo del carico: alla guida. In corso le indagini per identificare gli autori della rapina ed eventuali complici. Dopo l’arresto, il 39enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è finito ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura, rinvenuto camion rubato dopo rapina: arrestato 39enne per ricettazione

BariToday è in caricamento