menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consumo di suolo, Puglia al primo posto in Italia. Coldiretti: "Valorizzare l'ambiente"

Il dato proviene dall'ultimo rapporto Ispra, citato dall'associazione agricoltori. Nel Barese consumato l'8,1% del territorio. Cantele: "Impedire sottrazione spazio ad attività agricole"

La Puglia è la regione italiana con il più alto consumo di suolo, con una percentuale media tra il 7 e il 9%: ad affermarlo è l'ultimo rapporto di Ispra illustrato da Coldiretti durante l'inaugurazione della Fiera di Foggia. In particolare, nel Barese è stato consumato l'8,1% della superficie a disposizione: "Il disegno di legge che presentiamo oggi all'assessore regionale all'Agricoltura - ha spiegato il presidente regionale di Coldiretti, Gianni Cantele - prende le mosse proprio dalla pericolosa avanzata della copertura artificiale del nostro territorio. Con il Ddl intendiamo valorizzare i terreni agricoli e promuovere l'attività agricola, il paesaggio e l'ambiente, al fine di impedire che il suolo venga sottratto alla sua utilizzazione agricola".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento