rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altamura

Ambulanti rapinati sulla Corato-Altamura, la denuncia: "Affiancati e picchiati, situazione gravissima ma siamo abbandonati"

A segnalare l'episodio ai danni di commercianti andriesi diretti al mercato di Altamura, è il presidente di Casamabulanti, Savino Montaruli: "Situazione gravissima e politica assente"

Erano diretti al mercato del sabato di Altamura, quando sarebbero stati bloccati e rapinati da malviventi. A denunciare l'episodio ai danni di ambulanti andriesi è il sindacalista di CasAmbulanti Savino Montaruli: "Gli ambulanti, che occupavano un furgone caricato di merce di abbigliamento uomo - riferisce Montaruli - sarebbero stati affiancati da malviventi che hanno loro di scendere dal mezzo e pare siano anche stati picchiati perché gli aggrediti hanno accennato ad una reazione per evitare la rapina". 

"Siamo davvero ad un punto di massima allerta - commenta Montaruli ricordando come i rischi per chi percorre quella strada siano stati da tempo segnalati - Da anni, da decenni denunciamo la pericolosità di quella strada che è frequentatissima dagli ambulanti che si recano ai mercati della Puglia, Altamura, Gravina ma anche della Basilicata, Matera e moltissimi mercati in quella Regione. Siamo vicini agli amici ambulanti che hanno subito la rapina, l’aggressione e la violenza dei malviventi ed auguriamo una pronta guarigione a chi ha subito quelle inaudite violenze". Quindi il messaggio rivolto "alle istituzioni": "La fiducia da tempo si sta affievolendo progressivamente e non lo abbiamo mai nascosto.  Nessuno si occupa degli Ambulanti, anzi non sono rappresentati nelle Prefetture quindi spesso neppure si conoscono i problemi di una categoria che è sempre a rischio e che rappresenta 180mila Imprese in Italia di cui 18mila nella sola Puglia. E’ inaudito tutto questo e le Istituzioni ne escono sconfitte così come anche la politica si dimostra sempre più inetta, autoreferenziale e lontana dai problemi della gente. Ci sentiamo soli, siamo delusi ed amareggiati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti rapinati sulla Corato-Altamura, la denuncia: "Affiancati e picchiati, situazione gravissima ma siamo abbandonati"

BariToday è in caricamento