rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Amgas, nuove modalità di lettura dei contatori

Il personale sarà al lavoro anche di pomeriggio, munito di apposito cartellino di riconoscimento per evitare le truffe. La società inoltre avverte gli utenti: "Nessuno è autorizzato a chiedere denaro"

Avvisi nei condomìni, operatori al lavoro anche di pomeriggio, 'foto-lettura' del misuratore. L'Amgas introduce nuove modalità di lettura del contatore, per garantire un calcolo sempre più preciso dei consumi e scongiurare ulteriormente il rischio di truffe ai danni degli utenti.

A questo scopo, precisa una nota dell'azienda, il personale incaricato sarà dotato di apposito cartellino di riconoscimento indicante nome, cognome, firma e foto con la dicitura: ”Incaricato del Committente – Amgas spa Bari”. Gli addetti opereranno principalmente nei giorni feriali e in una fascia oraria più estesa di quella attuale, dalle 8.30 alle 19.00.

Almeno 24 ore prima della prestazione, la Società incaricata collocherà all’interno dei condominii un avviso riportante giorno e fascia oraria in cui è previsto il passaggio per la raccolta dei consumi. In questa maniera, in caso di assenza, i cittadini potranno indicare la lettura con trascrizione manuale (lasciandola al portiere, scrivendola su un post-it da apporre dietro la porta…), come previsto dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed i servizi idrici (la c.d. modalità alternativa di lettura).

I letturisti provvederanno anche a fotografare il segnante del misuratore, in modo da documentare la propria attività con sempre maggior accuratezza. Nessuno di loro è autorizzato a chiedere denaro, né a far firmare alcun documento, eccezion fatta per gli appositi moduli da sottoscrivere per chiedere la sostituzione del contatore non funzionante o illeggibile.

L’attività è già iniziata negli scorsi giorni dal quartiere Japigia e ad agosto e settembre interesserà anche le zone Libertà, San Girolamo, Fesca, Murat e San Pasquale. Successivamente i clienti finali verranno avvisati sui rioni della città interessati al servizio.

Per ogni informazione sui giorni e sulle zone di lettura dei contatori, i cittadini potranno rivolgersi all’Amgas spa al numero telefonico 080 5390151.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amgas, nuove modalità di lettura dei contatori

BariToday è in caricamento