rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Amtab, effetto positivo dei controlli: venduti 66.700 biglietti in più rispetto a febbraio 2015

Inremento del 42% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Decaro: "I controlli sui mezzi ci aiutano a far capire alla gente che è giusto dare il proprio contributo se si utilizza un servizio pubblico"

I controlli a tappeto per contrastare il fenomeno dei 'portoghesi' sui bus Amtab sembrano aver dato i primi frutti: l'azienda di trasporti municipale dopo l'analisi mensile effettuata sull’andamento dell’acquisto dei ticket di viaggio per gli autobus urbani, ha infatti comunicato un aumento considerevole della vendita di biglietti ordinari nel mese di febbraio 2016.

Sono66.700 i biglietti in più venduti rispetto allo stesso mese dello scorso anno per un incremento del +42,73%. Anche la vendita dei biglietti giornalieri è notevolmente aumentata rispetto a febbraio 2015 con 1.440 ticket in più (+26,28%).

“Siamo molto soddisfatti dei dati sulla vendita dei biglietti Amtab - commenta il sindaco Decaro -. I controlli sui mezzi ci stanno aiutando a far comprendere alla gente che è giusto acquistare il biglietto per viaggiare con l’autobus. Dare il proprio contributo se si utilizza un servizio pubblico è un dovere per tutti e i proventi che l’Amtab sta incassando potranno essere investiti per migliorare il servizio di trasporto per tutti. Ora mi aspetto che siano gli stessi cittadini a “sanzionare civilmente” chi sale a bordo di un autobus senza biglietto aiutandoci in questa battaglia che continueremo a portare avanti fino a quando tutti quelli che utilizzano il trasporto pubblico barese acquisteranno il biglietto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, effetto positivo dei controlli: venduti 66.700 biglietti in più rispetto a febbraio 2015

BariToday è in caricamento