menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caccia ai 'furbetti' del biglietto, proseguono controlli e multe sui bus Amtab

Verificatori dell'azienda e agenti della Municipale sui mezzi per 'stanare' gli utenti senza biglietto. Nel pomeriggio di ieri, le sanzioni elevate sono state 32

L'azienda di trasporto lo aveva annunciato qualche settimana fa, avviando i controlli sui bus con l'ausilio della Polizia municipale: 'tolleranza zero' contro i 'furbetti' del biglietto. E le verifiche sui mezzi Amtab, fatte da dipendenti dell'azienda insieme ai vigili urbani, vanno avanti. 

Nel pomeriggio di ieri, i controlli si sono concentrati sulle linee 11 e 11/, che effettuano il percorso Piscine Comunali-Loseto, e sulla linea 6, che collega piazza Moro a Parco Domingo. Nel giro di due ore, all'incirca dalle 17 alle 19, gli utenti sanzionati sono stati in tutto 32. Undici le multe sulla linea 11, 14 sui mezzi della linea 11/, e sette verbali sulla linea 6.

Intanto, all'interno dell'azienda va avanti il 'braccio di ferro' tra vertici e sindacati. Al centro delllo scontro, in particolare, c'è la modifica dell’accordo sui limiti all’utilizzo dei permessi sindacali e di quelli da legge 104, siglato un anno fa, di cui ora i sindacati chiedono la revisione. L'accordo prevede che venga eliminato il premio di produttività per i lavoratori che richiedano i permessi sindacali e da legge 104 nei giorni festivi e prefestivi. L'incontro tenutosi nei giorni scorsi in Prefettura si è concluso senza un accordo, e la Filt Cgil ha anche annunciato uno sciopero per la giornata del 25 gennaio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento