rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lotta ai 'furbetti' del biglietto, le multe sui bus Amtab sono più di mille

Cresce il numero delle sanzioni effettuate nelle ultime settimane. Intanto, dopo le ultime aggressioni a danni di conducenti e controllori, il Comune studia soluzioni per la sicurezza

La 'guerra' dell'Amtab ai furbetti del biglietto non si ferma. E le multe continuano ad aumentare. In mattinata, verificatori dell'azienda e agenti della polizia municipale hanno sanzionato altri 24 passeggeri sprovvisti di biglietto.  In particolare, 16 sanzioni sono state elevate sulla linea 3, 5 sulla linea 16 e 3 sulla linea 13. Negli ultimi giorni di controlli, le multe hanno superato quota mille (1035 per l'esattezza).

Intanto, come annunciato, ieri il primo cittadino è salito a bordo di un bus della linea 11/, dove sabato scorso un autista è stato aggredito da un gruppo di ragazzi, parlando con i passeggeri e raccogliendo anche le loro richieste e lamentele. Per far fronte alla questione sicurezza, il Comune, d'intesa con le forze dell'ordine, sta predisponendo controlli di agenti e vigili sui bus delle linee ritenute maggiormente 'a rischio', come 11, 11/, 4, 3 e 53.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai 'furbetti' del biglietto, le multe sui bus Amtab sono più di mille

BariToday è in caricamento