rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Amtab, lotta ai 'furbetti' del biglietto: controlli e multe sui bus

Al via da questa mattina le attività congiunte di Polizia municipale e verificatori dell'aziende. 55 i cittadini sanzionati in questa prima giornata

'Guerra' ai portoghesi e ai furbetti del biglietto. L'Amtab ci riprova, supportata dalla Polizia municipale. I controlli congiunti di vigili urbani e verificatori dell'azienda hanno preso il via questa mattina. Accertamenti 'a sorpresa' in diversi orari e su tutte le linee, che - annuncia Palazzo di Città - andranno avanti anche nelle prossime settimane, con l'obiettivo di 'stanare' gli utenti non in regola con il titolo di viaggio. 

E numerose sono state le irregolarità riscontrate già nella giornata odierna: 55 in tutto le multe, sulle linee 6, 3, 7, 13, 16, 19, 53, 54, 71.

Intanto, dalle scorse festività natalizie, sono entrati in funzione altri sei autobus usati per cercare di far fronte alle carenze del servizio, condizionato da un parco mezzi obsoleto, come testimoniano i frequenti episodi di guasti e malfunzionamenti dei bus in servizio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, lotta ai 'furbetti' del biglietto: controlli e multe sui bus

BariToday è in caricamento