Cronaca Japigia / Viale Imperatore Traiano

Amtab, pensilina a rischio crollo in viale Traiano

Il presidente del I Municipio Paparella: "Chiesto un intervento urgente alla municipalizzata". Intanto si cerca di capire in che modo si sta procedendo con la sostituzione delle vecchie pensiline

La base della pensilina pericolante in viale Traiano

Pensiline rotte, pericolose, a rischio crollo. In alcuni casi spaccate. Attendere un autobus a Bari non è proprio sinonimo di sicurezza.

Un caso eclatante è in viale Imperatore Traiano, nel quartiere Madonnella, dove una pensilina è lesionata alla base, oscillante a causa della ruggine che ne ha eroso le giunture. I vandali IMG-20141212-WA0034-2hanno anche spaccato il vetro retrostante, ma casi come questi ce ne sono decine in tutta la città. La stessa pensilina presente nei pressi della spiaggia di ‘Pane e Pomodoro’ è visibilmente ammalorata.

L’Amtab ha iniziato a sostituirne alcune nelle vie centrali della città, a partire da corso Vittorio Emanuele, ma non è dato sapere in quale ordine stia procedendo e neanche i presidenti di Municipio hanno informazioni a proposito.

Il presidente del I Municipio ha informato la municipalizzata dei trasporti del caso di viale Traiano e attende riscontri: “Abbiamo accolto la richiesta dei residenti della zona ed informato l’Amtab, ci auguriamo che si intervenga al più presto per evitare danni o infortuni gravi”. Così com’è potrebbe crollare da un momento all’altro.

“Se non ci sono i soldi, almeno la togliessero”, consiglia un residente della zona in attesa del pullman numero 2. Nei prossimi giorni cercheremo di comprendere come si sta procedendo con la sostituzione delle pensiline.

IMG-20141212-WA0032-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, pensilina a rischio crollo in viale Traiano

BariToday è in caricamento