rotate-mobile
Cronaca Japigia / Viale Imperatore Traiano

Amtab, pensilina a rischio crollo in viale Traiano

Il presidente del I Municipio Paparella: "Chiesto un intervento urgente alla municipalizzata". Intanto si cerca di capire in che modo si sta procedendo con la sostituzione delle vecchie pensiline

Pensiline rotte, pericolose, a rischio crollo. In alcuni casi spaccate. Attendere un autobus a Bari non è proprio sinonimo di sicurezza.

Un caso eclatante è in viale Imperatore Traiano, nel quartiere Madonnella, dove una pensilina è lesionata alla base, oscillante a causa della ruggine che ne ha eroso le giunture. I vandali IMG-20141212-WA0034-2hanno anche spaccato il vetro retrostante, ma casi come questi ce ne sono decine in tutta la città. La stessa pensilina presente nei pressi della spiaggia di ‘Pane e Pomodoro’ è visibilmente ammalorata.

L’Amtab ha iniziato a sostituirne alcune nelle vie centrali della città, a partire da corso Vittorio Emanuele, ma non è dato sapere in quale ordine stia procedendo e neanche i presidenti di Municipio hanno informazioni a proposito.

Il presidente del I Municipio ha informato la municipalizzata dei trasporti del caso di viale Traiano e attende riscontri: “Abbiamo accolto la richiesta dei residenti della zona ed informato l’Amtab, ci auguriamo che si intervenga al più presto per evitare danni o infortuni gravi”. Così com’è potrebbe crollare da un momento all’altro.

“Se non ci sono i soldi, almeno la togliessero”, consiglia un residente della zona in attesa del pullman numero 2. Nei prossimi giorni cercheremo di comprendere come si sta procedendo con la sostituzione delle pensiline.

IMG-20141212-WA0032-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, pensilina a rischio crollo in viale Traiano

BariToday è in caricamento