menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stop agli abbonamenti gratis agli over 65 per i bus Amtab, la proposta per l'emergenza covid: "Tutelare lavoratori e passeggeri"

L'idea è del capogruppo della Lega nel Consiglio comunale di Bari, Michele Picaro, sottolineando la necessità, in queste settimane di emergenza legata alla pandemia, di evitare il contagio

“In un momento così delicato per il trasporto pubblico locale, credo che l’Amtab per ragioni pratiche e di opportunità debba sospendere gli abbonamenti gratuiti per gli over 65": a proporlo è il capogruppo della Lega nel Consiglio comunale di Bari, Michele Picaro, sottolineando la necessità, in queste settimane di emergenza legata alla pandemia covid-19, di proteggere dipendenti e passeggeri.

"La misura - prosegue Picaro - potrebbe aiutare ad alleggerire il numero di passeggeri a bordo, già fortemente limitato dalle nuove disposizioni sul distanziamento sociale. In questo modo sarebbe tutelata la salute degli over 65 e anche del personale aziendale, come autisti e verificatori, privilegiando chi il mezzo pubblico lo dovrà necessariamente utilizzare per raggiungere il posto di lavoro. Purtroppo in questo periodo non è possibile continuare a garantire questa agevolazione tariffaria che molto spesso diventa un espediente per girare la città affollando i bus. E non dobbiamo mettere a rischio la salute di nessuno, né dei nostri anziani né tantomeno del personale viaggiante” conclude Picaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento