rotate-mobile
Cronaca

Anno scolastico, la Regione fissa le date: si ripartirà il 17 settembre

Comunicato ufficialmente il calendario per il 2014/2015: oltre alle tradizionali vacanze natalizie e pasquali, ponti per il 1° maggio e la Festa della Repubblica

L'anno scolastico in corso sta per terminare e, come di consueto, la Regione Puglia fissa ufficialmente le date per il prossimo: dopo la pausa estiva, la prima campanella suonerà il 17 settembre, mentre le lezioni termineranno il 9 giugno 2015. Le attività nelle scuole dell'infanzia invece avranno termine il 30 giugno del prossimo anno.

Decise anche le date delle vacanze natalizie (dal 23 dicembre al 6 gennaio 2015) e di quelle pasquali (dal 2 al 7 aprile 2015). Scuole chiuse anche il 2 maggio e il 1° giugno, in virtù dei ponti rispettivamente dopo la Festa dei Lavoratori e prima della Festa della Repubblica, festività canoniche assieme al 1° novembre, al 25 aprile e alle celebrazioni del Santo Patrono, diverse da città a città.

La Regione, comunica che "le istituzioni scolastiche, nell’ambito della loro autonomia organizzativa, possono disporre adattamenti al calendario scolastico stabilito in relazione alle esigenze derivanti dall’attuazione del proprio piano dell’offerta formativa, fermo restando il limite inderogabile dello svolgimento di almeno 200 giorni di lezione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno scolastico, la Regione fissa le date: si ripartirà il 17 settembre

BariToday è in caricamento