Lunedì, 2 Agosto 2021
Cronaca

Piscine Comunali, la riapertura prevista per il 3 ottobre

"Le scuole di nuoto si sono riunite per gestire la struttura - spiega l'assessore Sannicandro - entro la settimana prossima saranno risolti i problemi amministrativi e arriveranno ulteriori comunicazioni"

Si riaprono le porte dello Stadio del Nuoto anche se oggi solo per un lavoro di ritinteggiatura. Alle prese con vernici, pennelli e rulli sono stati gli stessi dipendenti, gli istruttori di nuoto e gli atleti di nuoto e di pallanuoto che hanno voluto, durante l'evento chiamato “Non sentirti più un pesce fuor d’acqua...riapre la casa del nuoto”, puntare i riflettori sulle piscine comunali in vista dell'apertura che, a dispetto delle travagliate vicende che hanno accompagnato la struttura negli ultimi mesi sembra, a sentire loro, prossima.

Armato di cappellino ricavato da una pagina della Gazzetta dello Sport e un rullo per imbiancare le pareti si è rimboccato le maniche anche l'assessore all'urbanistica e allo sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro che ha spiegato come  “lo Stadio del Nuoto riaprirà presto, le scuole di pallanuoto hanno deciso di riunirsi e gestire la struttura e il Comune ha dato tutto il suo supporto”.



“Stiamo vagliando come procedere ed entro la settimana prossima risolveremo i problemi di natura amministrativa legati alla gestione delle piscine – ha continuato - Le professionalità e il know how per farla ripartire c'è già e tutti i dipendenti si sono impegnati a dare una mano nella messa a punto dello stabile. Il Comune dal canto suo si sta impegnando in tutti i modi per sostenerli”.

Durante l'evento, al quale ha partecipato anche il sindaco Michele Emiliano, si è parlato del 3 ottobre come giorno in cui lo Stadio del Nuoto riaprirà e per il quale i dipendenti hanno già iniziato a raccogliere le prenotazioni per i corsi di nuoto. Spiega  Alessandro Martorelli, coordinatore dei corsi di nuoto “La struttura è già pronta, mancano solo piccoli accorgimenti che verranno effettuati durante questa settimana. La piscina è piena e pronta all'uso, siamo già operativi per ripartire, manca solo il riscaldamento dell'acqua  ma per farlo basta una giornata”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine Comunali, la riapertura prevista per il 3 ottobre

BariToday è in caricamento