rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

BIF&ST 2016: sarà "Zona d'Ombra" con Will Smith ad aprire il festival

Prime anticipazioni sul programma della rassegna che si svolgerà dal 2 al 9 aprile 2016: ad aprire la manifestazione sarà il film di Peter Landesman con protagonisti Will Smith e Alec Baldwin

Sarà «Zona d'ombra» di Peter Landesman, con protagonista Will Smith, il film che inaugurerà l'edizione 2016 del BIF&ST il prossimo 2 aprile.

La pellicola, il cui titolo originale è "Concussion" è un thriller drammatico basato su un'incredibile storia vera: il dottor Bennet Omalu, immigrato negli Stati Uniti e diventato un brillante neuropatologo forense, compie un’importante scoperta medica. Nella sua ricerca della verità, il dottor Omalu entrerà in conflitto con una delle più potenti istituzioni del mondo, pagando un prezzo molto alto.

Dopo la sua presentazione al Petruzzelli di Bari, il film, distribuito nel mondo da Sony Pictures Entertainment e in Italia da Warner Bros. Pictures, uscirà nelle sale italiane il 21 aprile.

Il programma del Bif&st 2016 è stato seguito e dettagliatamente curato da Ettore Scola fino a pochi giorni prima della sua scomparsa; il grande regista sarà, anche per questa edizione (dal 2-9 aprile), il Presidente del Bari International Film Festival.

Il programma completo della kermesse verrà annunciato a Roma venerdì 18 marzo 2016 alle ore 11.00 presso la Casa del Cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BIF&ST 2016: sarà "Zona d'Ombra" con Will Smith ad aprire il festival

BariToday è in caricamento