rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni Ateneo, fumata bianca: Antonio Uricchio è il nuovo rettore

Il direttore del Dipartimento ionico in 'Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo' succede a Petrocelli. Ieri l'elezione al termine del terzo turno di votazioni

L'Ateneo di Bari ha il suo nuovo rettore. E' Antonio Uricchio, 52 anni, direttore del Dipartimento ionico in 'Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo', già preside della II Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Bari, nonché professore ordinario di diritto tributario allo stesso ateneo. Uricchio è stato eletto ieri sera al termine del turno di ballottaggio che lo ha visto contrapposto a Stefano Bronzini, docente di letteratura inglese a Lettere.

"L'Università che immagino - ha detto Uricchio pochi minuti dopo l'elezione incontrando i giornalisti nell'atrio di Palazzo Ateneo - sarà aperta ai giovani e guarderà allo sviluppo del territorio". Il nuovo rettore è stato irritualmente festeggiato nel tragitto dalla Facoltà di giurisprudenza all'Ateneo con cori di gioia da parte di studenti, docenti e personale tecnico amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Ateneo, fumata bianca: Antonio Uricchio è il nuovo rettore

BariToday è in caricamento