rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Via Giuseppe Capruzzi

L'autobus frena bruscamente, anziano si ferisce alla testa: trasportato al pronto soccorso

L'episodio è avvenuto questa mattina su di un mezzo della linea 12/ in via Capruzzi. Un passeggero: "Abbiamo atteso di raggiungere il capolinea prima dell'arrivo dell'ambulanza"

L'autobus frena bruscamente e un passeggero anziano, perdendo l'equilibrio, cade a terra, sbattendo la testa. L'incidente, segnalato a Baritoday da uno dei passeggeri del mezzo, è avvenuto questa mattina sul 12/, diretto alla stazione di Bari da via Caldarola. "Eravamo all'altezza di via Capruzzi - spiega - quando a causa del contraccolpo della frenata, un uomo anziano che era in piedi di fronte a me ha perso l'equilibrio ed ha sbattuto la testa al gancio posizionato nella parte inferiore del vetro di protezione del posto dell'autista". 

A seguito del colpo, l'uomo avrebbe perso molto sangue dalla testa, per cui si sarebbe reso necessario l'intervento del 118, chiamato dallo stesso passeggero. "Non ci siamo potuti fermare subito - prosegue -, ma solo al capolinea, in piazza Aldo Moro. Lì abbiamo atteso una decina di minuti l'arrivo dell'ambulanza, che ha poi trasportato al pronto soccorso del Policlinico l'uomo ferito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autobus frena bruscamente, anziano si ferisce alla testa: trasportato al pronto soccorso

BariToday è in caricamento