rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Anziano colto da infarto mentre passeggia, finanziere fuori servizio gli salva la vita

L'episodio ieri sera in via Sparano. Quando si è accorto del malore del 70enne, il militare è intervenuto per soccorrerlo, praticandogli il massaggio cardiaco in attesa dell'ambulanza del 118

Se non fosse stato immediatamente soccorso, le cose, forse, per un anziano 70enne barese, colto da un infarto mentre passeggiava in strada, sarebbero andate diversamente. Per fortuna, però, qualcuno si è accorto subito del suo malore e lo ha aiutato, salvandogli la vita.

E' accaduto ieri sera in via Sparano. Improvvisamente l'uomo si è sentito male, dando segni di mancamento. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un finanziere libero dal servizio, il capitano Maurizio De Pierno, che insieme ad un altro passante è subito intervenuto per prestare aiuto al 70enne.

In attesa dei soccorsi del 118, il militare ha praticato all'anziano il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale. Poco dopo è giunta l'ambulanza, che ha trasportato il 70enne presso il Policlinico di Bari, dove si trova ora ricoverato.

ScreenShot009-2

Il Capitano Maurizio De Pierno
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano colto da infarto mentre passeggia, finanziere fuori servizio gli salva la vita

BariToday è in caricamento