Cronaca

Aperte le iscrizioni per il festival "Fuori dal comune"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Ritorna, per il quinto anno consecutivo, il Festival "Fuori Dal Comune", il concorso per gli artisti pugliesi organizzato dall'APS Luogo Comune. L'idea è di ottenere la libera diffusione e fruizione di più forme d'arte all'interno di un unico grande spazio-contenitore che trova nel Teatro Kismet OperA di Bari la sua location ideale. Una maratona di 5 giorni, dal 16 al 20 dicembre 2013, per promuovere, sostenere, far conoscere l'arte ed i numerosi talenti che operano sul nostro territorio.

Il concorso è suddiviso in tre aree MUSICA - FOTO - VIDEO ed offre ai partecipanti un pacchetto di notevole visibilità grazie alle numerose collaborazioni che la manifestazione vanta con diverse associazioni ed operatori del settore: Dirockato Rock Festival, Rassegna Fuori Tempo, Giovinazzo Rock Festival, OpenSource di Bisceglie, LuogoComune Magazine, LuogoComune Tv, Zen. Movie produzioni cinematografiche, Movie People Puglia, F-Project, Associazione Camera Chiara, Sinapsi Film Produzioni Partecipate, Lamaricante, Film Found Family, Faura Make Up, The Hub Bari, Flying Circus, Teatro Kismet OperA, MarteLive.

Durante le quattro serate di qualificazione (dal 16 al 19 dicembre) si alterneranno sul palco del Kismet per la sezione Musica i dodici artisti che avranno superato la preselezione a cura della Commissione Artistica del Festival; per la sezione Foto e Video, gli otto artisti per categoria, che avranno superato la preselezione, potranno esporre e proiettare le loro opere nel foyer del teatro. I finalisti di ogni sezione saranno poi protagonisti della serata finale, che si terrà il prossimo 20 dicembre 2013 sempre al Kismet, durante la quale verranno decretati i vincitori di ogni categoria.

Esibizioni e performance saranno valutate da una giuria di esperti e da una giuria popolare, che potrà esprimere le proprie preferenze nelle modalità che l'organizzazione indicherà in seguito.

Le iscrizioni al Festival "Fuori Dal Comune", assolutamente gratuite, scadono improrogabilmente il 9 dicembre 2013.

I bandi sono visionabili e scaricabili all'indirizzo www.radioluogocomune.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il festival "Fuori dal comune"

BariToday è in caricamento