rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Torre Quetta

Torre Quetta si fa bella per le feste: lido e chioschi aperti a Pasqua. Arriva il 'golf cart' per il trasporto disabili

Tra le iniziative per la nuova stagione estiva, la speciale macchina elettrica che accompagnerà dal parcheggio le persone a ridotta mobilità e l'ingresso gratuito al 'Bau bau beach'

Una spiaggia totalmente accessibile, dalla stagione estiva ancora di più, grazie a uno speciale 'golf cart' che accompagnerà le persone con disabilità all'area attrezzata. È una delle principali novità previste per Torre Quetta, il lido comunale sul litorale barese che dopo il restyling subito negli scorsi anni è rinato a nuova vita.

La riapertura per Pasqua

E visto che per la domenica di Pasqua non sono - al momento - previsti acquazzoni, si è deciso di inaugurare Torre Quetta proprio il 21 aprile. Per l'occasione saranno attivi anche gli otto chioschetti di food e beverage che hanno ottenuto la licenza. Un'ottima idea per coloro che decideranno di non lasciare la città per il ponte delle feste. In questi giorni si stanno ultimando gli ultimi interventi per garantire la piena pulizia dell'area, visto che si prevede un forte affollamento per la giornata di inaugurazione della nuova stagione.

Le novità della stagione estiva

Quali saranno le novità previste dall'amministrazione comunale in accordo con il gestore di Torre Quetta? La prima, come già anticipato, sarà la macchina elettrica - simile a quella che vediamo sui campi da golf - che accompagnerà i disabili dal parcheggio agli ombrelloni. Da lì sarà possibile poi l'accesso in mare grazie ad alcuni strumenti già testati la scorsa estate, come la sedia mobile Job e il 'Sea track tobea', una speciale passerella alimentata a energia solare che accompagna la persona con ridotta mobilità fino in acqua.

Belle notizie anche per i possessori di cani: "Quest'anno garantiremo gratuitamente l'accesso alla 'Bau Bau beach'" spiega l'assessore al Commercio, Carla Palone. Non ci sarà quindi più un ticket per accedere al lido attrezzato con strutture apposite per gli amici a quattro zampe, che possono contare anche su un'area sgambamento a loro dedicata.

Fausto Leali a Torre Quetta

Poche invece le indiscrezioni sugli eventi in programma nei prossimi mesi. L'unica notizia certa è il concerto di Fausto Leali, che si terrà l'11 maggio nell'ambito del calendario della 'Primavera barese', come confermato dalla locandina della rassegna circolata nelle ultime ore. "Stiamo attendendo dai gestori il calendario degli eventi - assicura la Palone - così da poterlo approvare. Sicuramente saranno organizzati una serie di eventi a tema". Insomma ancora qualche giorno di attesa per un'estate che si preannuncia ricca di iniziative per la cittadinanza.

57360344_1825200347581621_7433164079436398592_o-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Quetta si fa bella per le feste: lido e chioschi aperti a Pasqua. Arriva il 'golf cart' per il trasporto disabili

BariToday è in caricamento