rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mercati cittadini, scatta l'apertura pomeridiana e serale. L'assessore: "Evitiamo le ore calde"

La decisione in seguito ad un incontro in Comune con gli operatori. Dal 17 luglio al 31 agosto sono previsti dalle 16.30 alle 22 nei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì

Mercati rionali aperti nel pomeriggio e in serata durante il periodo estivo. È questo il risultato dell'incontro tenutosi nel pomeriggio tra l'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone e gli operatori dei mercati, con i quali è stata concordata un'apertura straordinaria nel periodo 17 luglio e 31 agosto: il lunedì, martedì, giovedì e venerdì saranno attivi dalle 16.30 alle 22, mentre restano confermati negli orari mattutini i mercati del mercoledì e del sabato. All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria Confcommercio, Confesercenti, CISL e Unimpresa.

"Siamo soddisfatti di questo accordo che tiene conto delle diverse esigenze - ha spiegato l'assessore al Commercio Carla Palone - e che, da metà luglio fino alla fine di agosto, consentirà ai baresi di poter fare acquisti nei mercati settimanali approfittando delle ore più fresche. Le aperture straordinarie rappresentano un’opportunità che vogliamo offrire agli operatori, consapevoli del fatto che i mercati, in un momento di crisi come questo, rappresentano un indotto importante per i commercianti e un’occasione ulteriore per i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati cittadini, scatta l'apertura pomeridiana e serale. L'assessore: "Evitiamo le ore calde"

BariToday è in caricamento